Aderiamo alla Marcia delle Donne e degli Uomini scalzi. 11 settembre 2015.

sahel_salgadoDonne e uomini scalzi si affiancano alle loro sorelle e fratelli che chiedono di muoversi liberi in un mondo di pace, come è loro diritto inalienabile. Nelle filosofie e nelle religioni di cui siamo portatori ed eredi in Europa, non c’è nulla che ci consenta di incatenare un essere umano al luogo in cui è nato, contro la sua volontà. E’ su questo fondamento che nasce la libertà delle donne e degli uomini.

Un bambino morto su una spiaggia, migliaia di morti in mare per sfuggire alle bombe, fili spinati, marchi da bestie, tutto questo ci chiama in causa come esseri umani e come donne libere e uomini liberi amici delle donne.Se Non Ora Quando chiede che vengano riconosciuti i diritti umani, di donne e di uomini, di tutti coloro che nascono sul pianeta.  Aderisce e partecipa perciò convintamente in tutte le città, alla MARCIA DELLE DONNE E DEGLI UOMINI SCALZI lanciata da Venezia.

Condividiamo il dolore delle donne costrette ad abbandonare la loro casa, che hanno visto morire i loro cari. Le accoglieremo e le aiuteremo come meglio possiamo.

Annunci

Un pensiero su “Aderiamo alla Marcia delle Donne e degli Uomini scalzi. 11 settembre 2015.

  1. Perché è giusto creare una solidarietà forte con tutti i nostri simili nati più sfortunati. Perché siamo tutti uguali identici. Non marziani e terrestri ma solo persone. Il nostro sangue scorre come il loro ed il nostro cuore batte come il loro. Penso il loro batta più forte dalla paura dell’incertezza e dagli stenti. Ecco, inoltre penso che in qualsiasi tipo di problema la soluzione (o almeno l’averci provato) sia “INSIEME SI PUO'”. Daniela.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...