Legge su dimissioni in bianco a rischio: vogliamo risposte dalle forze politiche

(ANSA) – ROMA, 17 APR – “Apprendiamo con seria preoccupazione che al Senato è stato votato il passaggio della legge sulle dimissioni in bianco nel ddl delega sul lavoro, di fatto mettendo a rischio la forma nella quale era stata approvata alla Camera dei deputati”: così in una nota le donne di ‘Se non ora quando-Factory’.

“L’approvazione da parte della Camera di una legge contro le dimissioni in bianco – si legge nella nota – è stata sicuramente una cosa positiva, perché contrasta più efficacemente una pratica incivile e faceva sperare che si volesse finalmente imboccare il percorso giusto, offrendo alle donne la possibilità di non dover più scegliere tra lavoro e maternità”.

“Siamo convinte che sia necessario uscire dalla retorica degli annunci e dire in modo chiaro se si intende veramente garantire alle donne e ai giovani di poter fare progetti di vita, o se invece dovranno continuare a seguire avvilenti e umilianti percorsi di precarietà e di ricatti, che segnano pesantemente la dignità delle persone. Chiediamo per questo una risposta chiara alle forze politiche, in particolar modo a quei partiti che si erano impegnati sul passaggio della legge al Senato così come approvata alla Camera e che oggi hanno disatteso tale impegno”, conclude la nota. (ANSA).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...