I workshop di Factory

imageEcco alcune notizie sulle attività laboratoriali aperte di SNOQ Factory previste per il prossimo autunno, su cui daremo maggiori dettagli nei prossimi mesi.

Nel mese di novembre, SNOQ Factory prevede l’attivazione del laboratorio “Cos’è una donna? Documentari autoritratti” per la realizzazione di una serie di piccoli documentari sul tema “cos’è una donna”, dedicato a giovani donne con un’esperienza anche non professionale nel campo della produzione di immagini. Lo scopo del laboratorio sarà di trasmettere alcune competenze specifiche (tecniche di ideazione, ripresa e costruzione finale del documentario), in un contesto di genere. Attivando uno scambio di esperienza ed un dialogo vivo con le partecipanti, ci si proporrà di condurre una ricerca linguistico\filmica declinata al femminile. L’idea di partenza è quella di utilizzare la tecnica dell’autoritratto.

Il laboratorio si svolgerà probabilmente il secondo, il terzo ed il quarto fine settimana di novembre ed avrà un costo destinato esclusivamente alla copertura delle spese. A dirigerlo saranno Francesca Comencini e Ilaria Fraioli.

A metà ottobre è previsto invece il “corso di clown, ovvero alla ricerca della propria stupidità”. Possono partecipare donne e uomini di qualsiasi età, per un numero massimo di 20 persone. Serviranno indumenti che facciano sentire buffi, di taglia o troppo grande o troppo piccola. Durata: 2 giorni. Insegnante: Lunetta Savino.

Per informazioni snoqfactory@gmail.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...